martedì 6 marzo 2018

It will be a laugh that will bury you


Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Tanto rumore per nulla?
La montagna partorì il topolino?
Ma di cosa stiamo parlando?
Abbiamo perduto ore di sonno per colpa dell'incubo Frecciarossa che ci saremmo trovati fra le palle ad aggiungere disagio alle vite disagiate che scontiamo a bordo di treni inqualificabili e perennemente in forte ritardo...
Ci siamo battuti per ottenere il diritto a salire a bordo su questo treno chiedendo agevolazioni (non pervenute, peraltro) agli Enti Locali che tanto avevano insistito per ottenere il treno veloce per Milano...
E ora, senza alcun pudore e senza alcuna vergogna, arriva il comunicato ufficiale dell'avvio del nuovo Frecciarossa a partire dal prossimo 15 marzo, comprensivo degli orari e dei tempi di percorrenza.
E scopriamo la verità: questo Frecciarossa di Frecciarossa ha solo il nome, per il resto avrà tempi di percorrenza indegni, pari a quelli di molti IC (pur effettuando 2 fermate in meno rispetto agli IC): 97-98 minuti fra Genova Brignole e Milano Centrale e 78-79 minuti fra Genova Piazza Principe e Milano Rogoredo.
Per dirla in altro modo: tenetevelo assolutamente esclusivo e riservato il vostro Frecciarossa!
Ma state molto attenti, ogni minuto di cambio traccia o di ritardo che questa immensa presa in giro chiamata Frecciarossa produrrà ai treni sussidiati utilizzati da chi va a Milano a lavorare e non a cazzeggiare, magari non pagando direttamente neppure il biglietto, di ognuno di questi minuti ve ne chiederemo il conto ogni giorno.
Per il resto: buon viaggio, blindati nel vostro squallido treno esclusivo.